Benvenuti su JanosecondinoArt


B E N V E N U T I su J a n o s e c o n d i n o A r t

STRUMENTI per WebMaster


lunedì 23 maggio 2011

01 - Strumenti per Webmaster : Website X5 v8 Evolution

ICOMEDIA Website X5 v8 Evolution è un programma atto all'agevolazione della costruzione di Siti Web e Blog per chi intenda far da se' senza molte cognizioni tecniche.In pochissimi passaggi,5 per l'esattezza,sarete in grado di realizzare il vostro Sito professionale o Blog personale.Questo programma è di una semplicita' sconcertante pur possedendo strumenti avanzati indispensabili ai fini d'ottenere siti web dall'aspetto altamente professionale.Non occorre saper programmare ne essere esperti del settore per poter creare negozi online,siti commerciali o Blog. Avrete a disposizione una vasta galleria di grafici predefiniti e personalizzabili per l'aspetto grafico del sito,la predisposizione per i pagamenti tramite carte di credito,post pay,pay card ecc . per i siti ecommerce . La possibilita' d'inserire un motore di ricerca interno vi agevolera' non di poco le ricerche nell'ambito del sito,altra prerogativa e punto forte sono i moduli di invio EMail con funzione anti spam. Potrete creare aree riservate con login e protette da password,inserire PagePeel per l'inserimento di messaggi pubblicitari e Banner,gestire i siti e i blog in multilingua. Creazione di Blog con Podcast & Videocast.
Un Video Tutorial in Italiano vi guidera' nei 5 passaggi essenziali per la creazione del vostro sito web rendendovi il tutto ancora piu' facile.Mantiene inalterate le caratteristiche peculiari dei servizi hosting utilizzati tipo i collegamenti FTP.
Altre informazioni le troverete sul sito ufficiale di " INCOMEDIA Website X5 v8 Evolution "









Ho utilizzato Web Site per la realizzazione di diversi siti che ho realizzato per aziende,negozi ed amici ed ho riscontrato che a volte,a lavoro terminato,nel momento in cui mettevo online i siti completati alcune immagini inserite si vedevano capovolte altre scomparivano e questo si riproponeva anche con alcuni Banner pubblicitari,il tutto non accadeva ofline;cercando di capirne la causa mi sono accorto che cio' capitava solo con alcune immagini troppo grandi,non conformi nel formato e troppo pesanti quindi,vi consiglio di vedere bene questi tre fattori relativi alle immagini da inserire:1)dimensione,2)formato,3)peso o grandezza. Dovrete fare un po' di prove e vedere voi le immagini piu' adatte o quelle che abbisognano d'opportune modifiche per poter funzionare correttamente.
E' ovvio che conviene sempre salvare i lavori effettuati,sia quelli completi che quelli in fase di lavorazione per evitare di correre il rischio di perdere tutto in caso di cattivo funzionamento del programma o del computer.

WebSite crea una cartella denominata " MioLavoro ", che normalmente viene posizionata nel Hard Disk " C " del computer,dove potrete trovare il " SetUp " di BeckUp dei vostri lavori che riconoscerete dai nomi che gli avete dato e dal simbolo " X5 " caratteristoco del programma i quali man mano che proseguite modificando ed aggiornando,quando salverete il tutto,i file nuovi sovrascriverranno sostituendo quelli aventi lo stesso nome. Se si vuole avere una copia di BeckUp delle varie fasi di lavorazione dei siti dei quali vi state occupando vi conviene,meglio se su un'altra partizione o un altro Hard Disk o,meglio ancora,su un Hard Disk esterno o un supporto flasch U.S.B.,creare una cartella denominata " BackUp Siti Web " ed una serie di sottocartelle aventi ogni una il nome di un sito o di un blog al quale state lavorando ed al loro interno ci metterete i SetUp relativi delle varie fasi di lavorazione dei vostri lavori che intendiate salvare ovviamente rinominandoli aggiungendoci la data di salvataggio per non correre il rischio di sovrascrittura.

Continueremo a parlare e a scoprire i pregi e i difetti di questo Comodissimo e semplicissimo programma,sotto un certo aspetto,eccezionale.

Ora tocca a voi aggiungere tutto cio' che sapete riguardo WebSite o cio' che pensate commentando opportunamente.



Janosecondino
___________

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui' il tuo commento.