Benvenuti su JanosecondinoArt


B E N V E N U T I su J a n o s e c o n d i n o A r t

STRUMENTI per WebMaster


mercoledì 25 maggio 2011

02 - Strumenti per Webmaster : XARA WebStyle

XARA da anni produce software per Web Grafica,di solito,programmi molto facili da utilizzare,da capirne il funzionamento in breve tempo dopo pochi utilizzi,semplici ma non per questo privi di risorse professionali.Tra i molteplici prodotti di questa casa dedicati alla Grafica dei siti Web ho avuto l'opportunita di testare sul terreno,tramite il suo utilizzo diretto, " XARA WebStyle 2 " da tempo giunto alla versione " 4  " sua naturale evoluzione.

" XARA WebStyle 2è  uno strumento per creare facilmente e in tempo relativamente breve  gli elementi Grafici di Siti Web,Blog,Forum e Wiky. 
L'impatto iniziale è dei piu' immediati e fin dal suo primo utilizzo capirete come usare i vari comandi eseguibili dal programma:
Sart - lancia Xara WebStyle
Load - carica i progetti finiti e gli elementi grafici che servono alla realizzazione di nuovi progetti tramite un sottomenu' :
Designs - Per caricare i disegni dei nuovi progetti
Text       - Per aggiungere testo ai disegni,per creare scritte nei vari stili,su i pulsanti ecc.
Color     - Aggiunge Colore
Texture  - Per poter scegliere la tessitura del motivo di sfondo pagina o delle scritte.
Bevel     - Apporta modifiche alle scritte precedentemente create:Style,tipo,angolazione,grandezza ecc.
Shadow  - Tipo d'ombra per le scritte e per gli elementi grafici.
Size        -  Regola la Grandezza
NavBar  - Creazione di Barre di Navigazione
Save       -  Salva il lavoro Finito o parzialmente elaborato.

 


Oltre al menu' verticale sopracitato nella pagina principale troverete un " Menu' Centrale " Circolare dalla grafica accattivante, il quale vi indichera' le varie sezioni e i loro contenuti ,che purtroppo manca dei collegamenti alle relative sezioni alle quali si accede dal menu' verticale.
Le sezioni del menu' circolare,e pertanto,quelle disponibili da questa versione del programma sono le seguenti:
NavBar - per la creazione di Barre di Navigazione
ThemeSets - Crea i Temi
Button - Bottoni con testo
Bulletts - your bulletts
Backgrounds - il tuo backgrounds
Headings - Testo e Scritte
3DHeadings - Scritte in 3D 
Dividers - Divisori e linee spaziatrici
Logos - Crea Logo
BannerAds - Crea Banner


Ogni sezione contiene dei modelli precostruiti pronti per l'utilizzo immediato raggruppati secondo lo stile.Non sono molti i modelli gia' pronti anzi,secondo me,sono pochi ma di valido aiuto per suggerire idee nuove per dare spunto alle nostre creazioni personali.


Il programma posiziona la sua cartella d'istallazione nel Hard Disk " C "- " Programmi " denominata appunto " Xara " al suo interno vi è una sotto cartella denominata " Xara Webstyle " che al suo interno contiene dei file ed altre sottocartelle che non conviene toccare,quella che a noi interessa è quella denominata " Export " o per meglio dire il suo contenuto:è qui' che troveremo i nostri lavori esportati.
Conviene trasferirli in un altra cartella tramite un TAGLIA/INCOLLA lasciando inalterato tutto il resto.


Io utilizzo da anni " XARA WebStyle " per la sua Semplicita' e la possibilita' di poterlo utilizzare subito anche se manca di alcune opzioni contenute in altri programmi simili .
C'è anche un tutorial in inglese che potrete leggere direttamente o,se non praticate l'inglese,fare un copia e incolla e tradurlo col traduttore di google online e leggelo tranquillamente.


Maggiori informazioni le potrete leggere sul sito ufficiale " XARA " ed avere l'opportunita' di vedere e conoscere altri programmi dello stesso genere prodotti da questa casa.







                                           Janosecondino
                                          _____________

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui' il tuo commento.